top of page

TEMPO DI ... SAGGI!

Come da tradizione, alla fine dell'anno scolastico arriva per ogni sezione il momento del saggio. Qualche bambino lo aspetta con ansia, qualcuno si scopre "un animale da palcoscenico" e qualcun'altro invece lo vive con timore e con un po' di sospetto.

I nostri saggi, ormai da anni, sono organizzati con la supervisione e l'organizzazione dei nostri esperti di psicomotricità e di propedeutica musicale (Sabina e Giada, delle associazione rispettivamente "Millepiedi" e "Associazione inMusica").

Gli scoiattoli hanno rivissuto in un solo spettacolo tutte le scoperte fatte durante l'anno: il titolo del saggio era "Piccola Macchia Rossa e Teodoro". Un successone, l'impegno dei bambini si è manifestato in uno spettacolo pieno di sorrisi e di serenità (non sempre avviene, garantito!).

Gli Orsi hanno sperimentato il primo vero palcoscenico della loro vita: infatti a loro toccava la ribalta della festa di Pantano '85, portando il loro spettacolo nella scaletta degli eventi della festa.

Così come era stato per le prove, hanno mostrat

o una predisposizione al palcoscenico che ha dato vita a uno spettacolo bello e coinvolgente, tutto incentrato sul mondo dell'Arte.

Il titolo dello spettacolo era "Arte e il museo della Fantasia".

Ad aprire la stagione teatrale però sono stati i Leoni: meno inclini al palcoscenico per via del loro entusiasmo contagioso, hanno saputo trasformare la loro carica in uno spettacolo musicale veramente ben fatto. Tamburi, triangoli, il corpo come strumento e tanto altro per dar vita a "Una giornata al museo"; Uno spettacolo che è stato un ripercorrere le esperienze artistiche e pittoriche sperimentate durante l'anno, da Kandinskij a Klimt, Da Botero a Modigliani, dalla pop-art all'arte africana!


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
bottom of page