© 2016 | Scuola dell'infanzia parrocchiale Borgo Pantano |

via Pietro Gai 2 - 61122 Pesaro

e-mail: scuolaborgopantano@gmail.com

AVVISI

-LABORATORI DI NATALE-

17 Dicembre 2016

Tutti i bambini, nonchè i genitori che collaboreranno nell'organizzazione dei laboratori, dovranno arrivare a scuola alle 9,30, possibilmente non prima. Non servono materiali o vestiti particolari. Alle 10 inizieranno i Laboratori, che potranno essere visitati dai "grandi"; vi chiediamo particolare attenzione nel rispetto degli spazi e di evitare di visitare i laboratori contemporaneamente a nonni, parenti, ecc in modo da evitare sovraffollamenti (consideriamo sempre che siamo 80 famiglie!!).

L'attività terminerà con la consegna dei nostri lavori a Gesù che nasce per noi e con alcuni canti di Natale di ringraziamento. L'attività dovrebbe terminare entro le ore 12.

Per chi non avesse letto il Progetto di questa bella attività, lo trova nella pagina Progetti.

-INDICAZIONI UTILI PER IL TRATTAMENTO DELLA PEDICULOSI-

Il problema dei pidocchi è un problema tanto delicato quanto ricorrente nella nostra scuola dell'infanzia. Vi mettiamo a disposizione le indicazioni che ci ha fornito il Ministero della Salute, nella consapevolezza che solo con il contributo e l'impegno di tutti si può preservare il più possibile l'ambiente-scuola.

In breve riportiamo lo stralcio finale in cui si danno le indicazioni per la riammissione a scuola:

"La riammissione a scuola è possibile solo dopo adeguato trattamento e su presentazione di certificato del medico curante e/o del servizio pubblico. Pur nella consapevolezza che nei nostri climi il pidocchio non è capace di trasmettere alcuna malattia, è necessaria una sinergia d'azione tra Azienda USL, scuola, pediatra di libera scelta e famiglia per sconfiggerne la diffusione. Se si seguono scrupolosamente le indicazioni per eliminare i pidocchi, il bambino può tornare a scuola il giorno successivo al primo trattamento."

Clicca qui per leggere tutte le indicazioni!

-INDICAZIONI SANITARIE DEL COMUNE DI PESARO-

Durante la permanenza a scuola possono capitare tanti inconvenienti, e sicuramente fra questi ci sono i momenti di malattie. E' importante considerare anche la dimensione sociale delle malattie: un bambino non completamente guarito, è un bambino che probabilmente contagerà altri bambini (e il personale!!). Questa semplice indicazione ci sembra però un potente strumento per salvaguardare la salute di tutti.

La nostra scuola, in quanto appartenente al territorio comunale di Pesaro, ha deciso di adeguarsi alle indicazioni sanitarie introdotte dal Comune di Pesaro, che trovate allegate al link sottostante.

Clicca qui per leggere tutte le indicazioni!