© 2016 | Scuola dell'infanzia parrocchiale Borgo Pantano |

via Pietro Gai 2 - 61122 Pesaro

e-mail: scuolaborgopantano@gmail.com

lo staff di Borgo Pantano

Padre Damiano Angelucci
-PARROCO-
-LEGALE RAPPRESENTANTE-
Sono il parroco della parrocchia di
San Francesco d'Assisi dal 2013.
Ogni volta che posso vado a trovare i bambini della nostra scuola, vera perla della nostra parrocchia.
I nostri bambini, nonchè la possibilità di educarli e vederli crescere, sono un dono che il Signore fa ogni giorno a tutta la nostra Comunità.
Marco Marchionni
-PRESIDENTE-
Capo-educatore in A.G.E.S.C.I. (Ass. Guide e Scouts Cattolici Italiani) per più di 30 anni, da luglio 2018 sono il Direttore della Scuola dell’Infanzia Parrocchiale “Borgo Pantano”, incarico che svolgo volontariamente in considerazione del valore educativo di questa importante realtà così radicata nel cuore di tutti, con l’impegno di fare sempre del “mio meglio”, perché, come diceva Baden Powell, “Estote parati”.
Micol Fiasco 
-INSEGNANTE- 
-COORDINATRICE DIDATTICA-
 
Sono Micol, dal 2016 ho il privilegio di rendermi utile come insegnante e dal 2018 anche come coordinatrice didattica nella scuola dell'infazia parrocchiale Borgo Pantano. Metto a completa disposizione del mio lavoro: creatività, impegno ed emozione, perchè mi sento grata di poter svolgere un ruolo cosi nobile come quello dell'insegnamento, in una fase evolutiva del bambino tanto importante.
Anna Maria Amati
-INSEGNANTE- 
Amo il mio lavoro perchè mi permette di avere a che fare ogni giorno con la creatività dei bambini.
Con loro scopriamo e lavoriamo materiali sempre nuovi!
Mi piace proporre anche attività legate al giardinaggio, alla recitazione e alle abilità manuali.
Lavoro a Borgo Pantano da ormai tanto tempo, dal 1991
Sabrina Sanchini
-INSEGNANTE-
Lavoro con i bambini di Borgo Pantano da più di 10 anni, dal 2005!
Amo cucinare e sono sempre disponibile a dare una mano a chi me la chiede, che siano i miei figli, i bambini della mia classe o le altre mille attività a cui mi dedico, in parrocchia e non solo.
Ritengo che le regole siano uno strumento necessario per diventare grandi, ma che i bambini siano in grado di apprenderle meglio se gli vengono spiegate con pazienza e tanto tanto affetto!
Veronica Bamundo
-INSEGNANTE-
Sono Veronica e lavoro a Borgo Pantano da settembre 2018. Ho scelto il mestiere dell'insegnante perchè era proprio quello in cui mi rispecchiavo di più.
Sono cresciuta con due maestre in casa (mamma e zia), tra i loro discorsi sulla scuola e l'educazione. Mi ha sempre colpito il loro modo di guardare i bambini, con uno sguardo appassionato e amorevole che ho desiderato tanto avere anche io. Stare con i bambini a scuola mi permette innanzitutto di scoprire ogni giorno la parte più vera e autentica di me stessa. Credo molto nella relazione con i bmabini come strumento privilegiato del mio lavoro, che posso dire essere il "lavoro più bello del mondo".
Sara Giovannini
-EDUCATRICE-
-INSEGNANTE DEL POMERIGGIO-
Ciao a tutti!
Sono Sara e dal 2012 lavoro a Borgo Pantano, mi occupo del servizio pomeridiano, del sabato e
sono a disposizione per
ogni necessità didattica!
L'educazione è la mia vita per cui,
oltre a essere mamma di Gioia e Stella,
mi dedico anche allo scoutismo,
dove sono educatrice da tanti anni;
credo che l'unico modo per fare il nostro lavoro sia di farlo con passione ed entusiasmo! 
Martina Carota
-EDUCATORE-
Sono Martina e dal 2015 sono approdata nella meravigliosa realtà della scuola dell'infanzia Borgo Pantano, come educatrice a sostegno delle classi. Cerco ogni giorno di fare del mio lavoro con i bambini un punto di forza perchè penso che un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
Alice Franceschini
-CUOCA-
Ciao a tutti! Sono Alice e sono
la cuoca di Borgo Pantano!
Ci sarebbero tante cose da dire su di me ma di sicuro la più importante è che posso ritenermi una persona fortunata, perchè la mia più grande passione (cucinare, ovviamente!)
coincide con il mio lavoro.
Non mi stanco mai di pensare ricette sempre nuove e di inventarmene sempre una nuova per dare solo il meglio ai nostri bambini.
Anna Morazzini
-AIUTO CUOCA-
-COLLABORATRICE SCOLASTICA-
Lavoro a Borgo Pantano dal 2007 e sono sempre pronta a rendermi utile,
in cucina o dove serve!
Nel tempo libero amo leggere e sono sempre stata appassionata di viaggi.
Erika Marinoni
-COLLABORATRICE SCOLASTICA-
Ciao mi chiamo Erika e sono arrivata a Borgo Pantano da pochi mesi. Ho ricevuto un caloroso benvenuto che ricambio mettendomi sempre a completa disposizione dei bambini e delle insegnanti, perchè mi piace vivere con loro tutti i momenti della giornata.
Insieme ai bambini non si finisce mai di imparare!