Pubblicato il Piano dell'Offerta Formativa 2018/2021

Cos'è un Ptof? E' il nostro Piano Triennale dell'Offerta Formativa, stilato sulla base delle indicazioni nazionali del Ministero dell'Istruzione.

​

Il Ptof è uno strumento indispensabile per raccontare e far conoscere la nostra scuola; potremmo definirlo come il "check-up" che ogni scuola è tenuta a fare con cadenza triennale. Sostituisce il Pof, il quale aveva cadenza annuale e di conseguenza una minor capacità di progettare e valutare la scuola sul medio-lungo periodo.

Dentro si trova tutto quello che riguarda la scuola: la struttura, il personale, i progetti, le scelte fondamentali di carattere educativo e didattico.

Se volete sapere tutto di Borgo Pantano, il Ptof è lo strumento fondamentale per iniziare!

​

Potete leggerlo cliccando qui.