OPEN DAY 2024.2025:

Gentile famiglia,

le Scuole dell’infanzia rivestono un ruolo di fondamentale importanza per la crescita e l’educazione delle bambine e dei bambini e, pur in presenza di un ridimensionamento quantitativo delle nascite, si è continuato a lavorare per assicurare all’infanzia e alle famiglie un servizio di qualità.

In questo contesto la Scuola dell’Infanzia Parrocchiale paritaria “Borgo Pantano”, al fine di fornire un adeguato orientamento per la scelta della proposta educativa  e  della struttura utilizzata per lo sviluppo della proposta stessa, in vista dell’imminente apertura delle iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2023-2024, ha organizzato Sabato 13 gennaio 2024, Sabato 20 gennaio 2024 due OPEN DAY, schiudendo alle famiglie le porte di tutti i nostri servizi rivolti alle bambine e ai bambini.

In questo anno così particolare, vorremmo avere comunque l’opportunità di farci conoscere nel nostro “fare scuola“. Vorremmo cercare di non ridurre alla sola digitalizzazione la conoscenza del nostro quotidiano con i bambini. Visitando i nostri spazi insieme, speriamo di riuscire a far trapelare quanta passione e quanto divertimento si vive nelle giornate trascorse a “Borgo Pantano“, pertanto il personale scolastico farà conoscere le strutture, gli ambienti, le attrezzature, l’organizzazione, le metodologie e le opportunità educative offerte.

Per avere maggiori informazioni contattare la scuola tramite mail all’indirizzo scuolaborgopantano@gmail.com oppure telefonando allo 0721410029 dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle ore 16.00.

​

N.B. Coloro che hanno o hanno avuto altri figli iscritti e coloro che sono residenti nella Parrocchia San Francesco d’Assisi dei PP. Cappuccini potranno esercitare un diritto di precedenza da sabato 16 dicembre 2023, dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Spesso si sente dire che la parola “educazione” è decisamente fuori moda ai nostri giorni, ma noi crediamo e investiamo sull’armoniosità e la bellezza di un’umanità che viene toccata da un’esperienza di fede.

Pertanto è nostra cura proporre alle famiglie di prendere in considerazione la nostra proposta educativa che si inserisce in un più ampio quadro di proposta spirituale, garantendo un impegno continuo per favorire la crescita e la formazione dei  bambini e delle bambine che ci vengono affidati/e , certi che il nostro stile potrà essere apprezzato da tutti.

Il Direttore Scolastico

Marco Marchionni