© 2016 | Scuola dell'infanzia parrocchiale Borgo Pantano |

via Pietro Gai 2 - 61122 Pesaro

e-mail: scuolaborgopantano@gmail.com

La nostra Scuola beneficia di una convenzione con il Comune di Pesaro, in base alla quale gli alunni frequentanti hanno gli stessi diritti in termini di esonero dalla contribuzione scolastica rispetto a coloro che frequentano le scuole comunali o statali.

L'importo dell'esenzione è calcolato secondo la retta comunale e sulla base della certificazione ISEE dell'anno precedente.

COME RICHIEDERE L'ESONERO DALLA RETTA
‚Äč

L'esonero dalla retta scolastica è calcolato sulla base della retta comunale, comprendente il servizio pasti e la frequenza del sabato. Di conseguenza, anche un esonero al 100% non coprirebbe l'intero importo della nostra retta. Salvo modifiche, l'importo per l'esonero totale è di circa 125,00€.

 

 

 

  1. Calcolare l'ISEE presso un qualsiasi CAF con denuncia dei redditi dell'anno 2015. Ogni CAF è abilitato a fornire tutte le informazioni circa i documenti necessari. Per usufruire della quota di esonero minima l'ISEE non deve superare i 12.000,00€

  2. Presentare la domanda in Comune. Salvo modifiche recenti, l'Ufficio competente è in Via Mameli, 9 - 3° piano - Ufficio Rette - sig.ra Renga Maria.

  3. Comunicare alla scuola di aver presentato richiesta di esonero, in modo che possiamo comunicare l'effettiva frequenza del bambino presso la nostra scuola.

 

 

 

L'esonero decorre dall'inizio dell'anno scolastico, sebbene approvato dopo il suddetto inizio. La retta deve essere pagata per intero fino alla comunicazione da parte del Comune di approvazione della pratica di esonero, dopodichè verrò calcolato dalla segreteria il nuovo importo che tenga conto della percentuale di esonero riconosciuta.

Per chiarimenti rivolgersi contattate la scuola.